18 Mar Unici e Leggeri 16 Marzo al La Libreria Erickson Roma
Leggerezza per noi vuol dire vivere momento per momento, con fiducia, sapendo cambiare prospettiva o direzione a seconda delle situazioni, per trarne il meglio. Vuol dire procedere a piccoli passi per raggiungere i nostri obiettivi e saper chiedere aiuto perché non possiamo farcela da soli.
La leggerezza in pratica ce la insegnano i nostri bambini, anche se spesso ci sembrano tremendamente pesanti e impegnativi, è la loro immediatezza, autenticità e coerenza con le emozioni.
Parlare di leggerezza è necessario per ricordarcene, perché la quotidianità, gli impegni, le scadenze…tutto va nella direzione opposta della leggerezza, e abbiamo bisogno, ho bisogno, di ricordarmi e condividere la leggerezza per vivere meglio e con più consapevolezza, perchè io non sono i miei impegni, io non sono la mia “to do list”, io prima di tutto sono io, e poi ci sono le cose da fare.
“... leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.”, come ha scritto Italo Calvino.
Alessandra
Le parole scelte dai genitori che evocano Leggerezza sono:
RISATA FRESCHEZZA BOLLE DI SAPONE
AQUILONE VACANZE PIUMA
Direi che esprimono pienamente il senso.
Prossimo appuntamento al La Libreria Erickson il 13 Aprile.
A presto
Natalì